Altri metodi di trattamento del dolore al coccige

TENS (stimolazione nervosa elettrica transcutanea)

Pastiglie a conduzione elettrica sono attaccate alla pelle e viene applicata tra di loro una corrente alternata a bassa tensione. Il dolore può essere ridotto, forse per lo stesso principio suggerito alla base dell'agopuntura e del grattarsi per alleviare il prurito: la stimolazione di una parte del sistema nervoso puo' bloccare i segnali in un altro percorso..

Diane ha utilizzato il TENS e questa è la sua descrizione: si tratta di dispositivo a batteria delle dimensioni di un pacchetto di sigarette che ha quattro elettrodi collegati ad esso. Gli elettrodi sono disposti per 2 su ogni lato del sito chirurgico e poi si accende la batteria al livello piu' alto che si puo' confortevolmente tollerare. In un primo momento ho pensato che non mi sarebbe mai piaciuto, ne' ce mi sarei abituata ecc .. non si può diventare dipendenti, quindi il mio chirurgo pensa che possa sostituire i farmaci per il massimo comfort durante il giorno. I segnali bloccano i segnali di dolore che normalmente si verificano. L'apparecchio si aggancia alla cintura o al girovita dei pantaloni per cui l'abbigliamento diventa un altro problema. Indosso una camicia o una maglia larga quando sto utilizzando il TENS.Non è una soluzione, ma con dolore che sarà in giro per molto tempo, è un altro dispositivo per il comfort. Credo davvero che sia il mio salvatore per consentirmi di lavorare. Comunque può essere una falsa benedizione perche' maschera il dolore e talvolta pago più tardi per il mio comfort. Spero che questo aiuti chi di voi pensa di provarlo.

Bernadette scrive: vivo in Australia e utilizzo il Ezistim sports Med micro Unit. Credo che sia disponibile per corrispondenza oltreoceano. Ho provato tutto il resto e questa è l'unica cosa che ha aiutato. Io uso l'unità tutto il giorno e sarei completamente bloccata in casa senza di essa. L'unità ricaricabile è più cara ma più economica nel lungo periodo. Di tanto in tanto si devono comprare pastiglie e link extra ma e' sempre più conveniente e molto più efficace delle medicine. Sono felice di rispondere a qualsiasi domanda che potreste avere sull'apparecchio. L'inventore è un fisioterapista che ha vinto i premi per questa particolare macchina tens che è piccola e portatile. Il suo nome è Jim Lamers e i suoi dettagli dovrebbero essere sulla home page del link che vi mando. E' molto felice di parlare con gli utenti potenziali direttamente e fornire loro consigli sui migliori apparecchi per il loro particolare scopo.

Distrazione, rilassamento, massaggi, etc

Ci sono vari modi non medici per aiutare ad affrontare il dolore. possono essere molto importanti per rendere la vita sopportabile. Vi è una buona sintesi di essi su 'Pain - Physical and Psychosocial Interventions' page of the Web_MD site. La pagina si occupa del dolore da cancro, ma i metodi sono applicabili a qualsiasi tipo di dolore. Probabilmente utilizzate gia' uno o più di questi metodi per reggere il peso delle vostre giornate. Leggete questa pagina - ci sono alcune buone idee.

Ultrasuoni

Applicazione del suono ad alta frequenza come una sorta di micro-massaggio. Comunemente usato per le lesioni dei tessuti molli, come lividi e strappi..

Risultati clinici: Nessuno a mia conoscenza.

Laser

Il sito del dolore è illuminato con un laser a bassa potenza.

Risultati clinici: Nessuno a mia conoscenza.

Aggiornato il 2008-11-02

Che cosa è la coccidinia? | Indagini e diagnosi | Terapie | Trovare un medico o uno specialista

Pubblicazioni scientifiche | Esperienze personali