Risonanza magnetica

(Magnetic Resonance Imaging)

Per una risonanza magnetica si viene infilati in un buco che attraversa un grande magnete per un massimo di un'ora. Raffiche di onde radio attraversano il corpo e si rilevano i deboli segnali di ritorno degli atomi di idrogeno nel corpo. Questi segnali vengono utilizzati per mappare i tessuti che vengono poi visualizzati come fette: come se fosse stato tagliato a fette del pane. Maggiori dettagli sulla risonanza magnetica sono riportati su una pagina del sito Medicine net.

Questo metodo permette di visualizzare un sperone osseo sul coccige se ce n'è uno. Nota - un paziente ha riferito che se si fa una risonanza magnetica del bacino, l'immagine del coccige non è sufficientemente grande per individuare lo sperone. Quindi bisogna assicurarsi che l'obiettivo dell'esame sia una chiara immagine del coccige.

Potete vedere un video sulla risonanza magnetica per il dolore dolore al coccige del dottor Patrick Foye Foye, www. tailbonedoctor.com.

Gli scanner per la risonanza orizzontali possono non essere piacevoli se si soffre di claustrofobia. Sono ora disponibili scanner aperti nei quali è possibile stare in piedi o seduti. Questi possono essere usati per vedere se il coccige si lussa quando ci si siede, come le radiografie dinamiche. La diagnosi di un coccige lussato utilizzando la risonanza magnetica da seduti e stata riferita da Fonar news:

Vedere anche Dynamic MRI of the pelvic floor muscles in an upright sitting position.

Aggiornato 2004-07-25

Che cosa è la coccidinia? | Indagini e diagnosi | Terapie | Trovare un medico o uno specialista

Pubblicazioni scientifiche | Esperienze personali